Heath Ledger VS Joaquin Phoenix – Chi è Joker?

Heath Ledger - Joaquin Phoenix

Con l’arrivo del tanto atteso film di Joker del regista Todd Phillips, un nuovo sfidante è entrato nella speranza di diventare il nuovo miglior Joker di sempre. Il suo nome? Joaquin Phoenix.

Dall’annuncio di Joker, i fan hanno messo Phoenix e Ledger l’uno contro l’altro, scommettendo sul fatto che il nuovo arrivato potesse scioccare o spaventare il pubblico come il killer Arthur Fleck, un comico fallito, infine diventato pazzo. Con Phoenix la lotta non è più teorica: mentre Ledger fondava i suoi principi di criminalità sul caos, Phoenix si concentra maggiormente su una sorta di pazzia patologica del personaggio.

Quindi, ora che Joker è arrivato nei cinema, chi è il migliore Clown Prince of Crime: Joaquin Phoenix o Heath Ledger?

MOLTI AFFERMANO CHE PHOENIX ABBIA RUBATO LA CORONA A HEATH LEDGER

Heath Ledger - Joaquin Phoenix
https://www.noidegli8090.com/wp-content/uploads/2019/09/Joker-Heath-Ledger-Joaquin-Phoenix.jpg

Molte persone sono state totalmente colpite dal lavoro svolto da Phoenix in Joker, al punto che ora lo considerano migliore nel ruolo del defunto Ledger. Alcuni pensano addirittura che Phoenix sia il miglior attore ad aver interpretato Joker in assoluto.

Non sono mancati naturalmente commenti a favore di quest’ultimo sui social:

“Con tutto il rispetto per i precedenti Joker e per il grande Heath Ledger, Joaquin Phoenix è il migliore. Ha tutto ciò di cui ha bisogno.

“Finalmente abbiamo un attore che interpreta il personaggio in una nuova forma molto sconosciuta. Se Ledger è una scala reale, Phoenix è un mazzo completo.”

“Non avrei mai immaginato di parlarne con questo, ma Joaquin Phoenix interpreta il personaggio meglio di Heath Ledger.”

Un altro fan ha twittato: “Ho pensato che ci sarebbe voluto molto tempo prima che qualcuno interpretasse  Joker meglio di Heath Ledger. Come si è scoperto, ci sono voluti solo 11 anni e un certo Joaquin Phoenix […] Joaquin Phoenix dovrebbe ottenere un Oscar, una medaglia d’oro olimpica, un premio Nobel, una medaglia vincitrice della Champions League e una medaglia presidenziale della libertà per la sua interpretazione da burlone “.

Un altro utente ha scritto che Joker era “straordinario” e “un capolavoro totale” e che “Joaquin Phoenix ha fatto un lavoro migliore di Heath Ledger”. Hanno aggiunto che Phoenix “merita sicuramente tutti i premi che sicuramente non tarderanno ad arrivare”.

HEATH LEDGER E’ IL MIGLIOR JOKER DI SEMPRE?

Joker film
http://assets-news-bcdn-ll.dailyhunt.in/cmd/resize/400x400_60/fetchdata15/images/a5/1e/34/a51e34011b5b25cbed33d11ad25f24b8.jpg

Nell’interpretazione di questo personaggio completamente perso in se stesso, Ledger è riuscito a far riemergere tutto. Mettere a confronto due personaggi del genere diventa un’impresa quasi impossibile. Entrambi sono riusciti a ricoprire un ruolo molto complesso in maniera eccellente, attraverso interpretazioni maestose. Ledger rimane, però, il Joker più riuscito di sempre, in quanto rappresenta la pazzia in tutte le sue forme. Lui è il caos. La performance di Phoenix ti fa sentire, invece, dispiaciuto di far parte di questa società. Una società in cui un malato di mente viene completamente emarginato da tutti, in cui è la società stessa a diventare causa della pazzia.

Phoenix ha interpretato Joker. Ledger lo è diventato.

 

Per altri articoli cliccate QUI!

 

looper.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *