10 serie tv da guardare su Netflix (i consigli di BuzzKill)

Siete stanchi di passare ore ed ore a cercare la serie tv perfetta da guardare su Netflix?

Ecco i nostri consigli per voi!

 Living with yourself

Genere: Commedia, Drammatico.

Living with yourself è una serie tv composta da 1 stagione e 8 episodi. Ogni episodio ha la durata di 20/30 minuti circa.

Miles è un uomo che fatica ad affrontare la vita. Quando si sottopone a un trattamento in una SPA che promette di renderlo una persona migliore, scopre di essere stato rimpiazzato da una nuova e perfezionata versione di se stesso. Mentre cerca di far fronte alle inaspettate conseguenze delle sue scelte, Miles capisce che deve lottare per sua moglie, la sua carriera e la sua vera identità.

 Stranger Things

Genere: Drammatico, Horror, Fantascienza.

Stranger Things è una serie tv composta da 3 stagioni e 25 episodi totali, dalla durata di 50 minuti/un’ora circa. La Prima stagione contiene 8 episodi, la seconda stagione invece ne contiene 9, e la terza sempre 8.

Netflix ha ufficializzato: è in arrivo un’altra stagione.

La storia è ambientata negli anni ’80 a Hawkins, una cittadina dello stato americano dell’Indiana. Tutto ha inizio quando un bambino scompare in circostanze misteriose e, allo stesso tempo, arriva una strana ragazzina con poteri telecinetici.

Lucifer

Genere: Fantasy, Drammatico.

Lucifer è una serie tv composta  da 4 stagioni e 67 episodi totali, dalla durata di 40/50 minuti. La Prima stagione contiene 13 episodi, la seconda stagione invece ne contiene 18,  la terza 26, mentre la quarta 10.

Netflix ha ufficializzato: è in arrivo un’altra stagione.

Nel 2011 il diavolo, annoiato del suo ruolo di signore degli Inferi, abbandona il suo regno insieme all’alleata Mazikeen e si trasferisce a Los Angeles decidendo di mettere su un night club di nome “Lux” che in breve diviene molto conosciuto grazie al giro di favori che il suo nuovo proprietario mette in piedi. Circa cinque anni dopo una serie di circostanze portano Lucifer a conoscere la detective Chloe Decker: sebbene suo fratello, l’angelo Amenadiel, lo esorti caldamente a tornare all’inferno mentre Mazikeen gli fa notare come in lui stiano nascendo sentimenti umani, Lucifer continua a collaborare con Chloe finendo per generare uno strano rapporto di amore-odio reciproco, tanto da dover ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

Sex Education

Genere: Commedia drammatica

Sex Education è una serie tv composta da 1 stagione e 8 episodi dalla durata di 45/50 minuti circa.

Netflix ha ufficializzato: è in arrivo un’altra stagione.

La serie parla di Otis, un comune adolescente britannico figlio di una scrittrice e terapista sessuale di fama nazionale. La vita di Otis è stata sempre invasa dal lavoro della madre, tanto da renderlo un ragazzo particolarmente sensibile ai problemi altrui, specialmente se di natura sessuale.

Big Mouth

Genere: Cartoni animati per adulti

Big Mouth è una serie tv composta  da 3 stagioni e 30 episodi totali, dalla durata di 25/30 minuti. tutte e 3 le stagioni contengono 10 episodi

Con l’arrivo della pubertà, i migliori amici Andrew e Nick vedono le loro amicizie e il legame che li unisce messi duramente alla prova. Mentre Andrew cade sotto l’incantesimo del Mostro degli Ormoni, una creatura depravata che cerca deliberatamente di introdurlo alle gioie del sesso, Nick è ossessionato dal suo sviluppo… rallentato. Nel frattempo, l’amica Jessi affronta il fatto che il suo corpo stia cambiando proprio nel bel mezzo della crisi coniugale dei suoi genitori. Jay, invece, si gode appieno questa nuova fase della sua giovane vita.

Love, Death & Robots

Genere: Animazione, Fantascienza

Love, Death & Robots è una serie tv composta da 1 stagione e 18 episodi. Ogni episodio varia di durata: il più breve dura 6 minuti circa e il più lungo 17 minuti.

La serie tv è in poche parole una raccolta di racconti animati che abbracciano vari generi tra cui fantascienza, horror e commedia.

The End of the F***ing World

Genere: commedia nera, dramma adolescenziale, grottesco

The End of the F***ing World è una serie tv composta da 2 stagioni e 16 episodi totali, dalla durata di 19/20 minuti circa. La Prima stagione contiene 8 episodi, la seconda stagione anche.

Due ragazzi diciassettenni, James, abbastanza sicuro di essere uno psicopatico e Alyssa, ribelle, lunatica e insoddisfatta della sua vita, decidono di scappare insieme intraprendendo un viaggio sfortunato per sfuggire dagli schemi delle loro monotone vite.

Black Mirror

Genere: fantascienza, drammatico, satira, distopico, thriller

Black Mirror è una serie tv composta  da 5 stagioni e 22 episodi totali, dalla durata di 41/89 minuti. La Prima stagione contiene 3 episodi, la seconda stagione anche ne contiene 3,  la terza 6,  la quarta 6, mentre la quinta ne contiene 3.

Ogni episodio è a sé stante, e il filo conduttore di ognuno è l’incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l’assuefazione ad esse ed i loro effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno o futuro in cui una nuova invenzione tecnologica o un’idea paradossale ma realistica ha, in qualche modo, destabilizzato la società e i sentimenti umani.

Teen Wolf

Genere: fantasy, horror, sentimentale, dramma adolescenziale, commedia drammatica

Teen Wolf è una serie tv composta  da 6 stagioni e 100 episodi totali, dalla durata di 40 minuti. La Prima stagione contiene 12 episodi, la seconda stagione anche ne contiene 12, la terza 24,  la quarta 12,  la quinta ne contiene 20, e la sesta pure.

Scott McCall è uno studente di liceo che vive nella città di Beacon Hills. La vita di Scott cambia drasticamente quando viene morso da un lupo mannaro alfa, durante un’uscita di notte nel bosco con il suo migliore amico.

Rick and Morty

Genere: avventura, fantascienza, umorismo nero, sitcom

Rick and Morty è una serie tv composta  da 3 stagioni e 30 episodi totali, dalla durata di 22 minuti. 2 delle stagioni contengono 10 episodi , mentre la prima ne contiene 11.

Rick è uno scienziato che si è trasferito dalla famiglia di sua figlia Beth, una cardiochirurga per cavalli. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty – e successivamente anche la nipote Summer – in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro e altri universi paralleli, alla scoperta degli orrori e delle meraviglie che li popolano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *